Wine&Siena | Acquista

Acquista

Wine&Siena

 

BIGLIETTI

Giornata intera:                      dalle 11:00 alle 19:30
Mezza giornata (Ridotto):     dalle 15:00 alle 19:30

DISPONIBILITA’ ONLINE PER SABATO 26 ESAURITA
ABBONAMENTI

Abbonamento 2 giorni:         26 & 27 Gennaio

Castello del Terriccio

 

La Toscana è notoriamente terra di paesaggi spettacolari e buon vino, e il Castello del Terriccio è una gemma nascosta all’interno di questa regione.

 

Dalla proprietà di 1.700 ettari tra foreste, campi di grano dorato e filari di viti, lo sguardo spazia su un mare color zaffiro che lascia intravvedere la Corsica. Una sinfonia di cicale e il sussurro della brezza marina deliziano le orecchie mentre il sole accarezza la pelle. Eucalipto, erbe selvatiche, ribes e spezie sono le note e i sentori che accompagnano un bicchiere di Lupicaia, il vino rosso fiore all’occhiello della tenuta.

 

Al palato questo vino incredibilmente longevo è elegantemente equilibrato, complesso e riflesso di come Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot crescono nella zona, creando uno dei migliori ´super-toscani’.

 

Situata sulle colline costiere tra Pisa e Bolgheri, questa tenuta è un patrimonio unico di proprietà privata. Qui ogni vino rispecchia la passione e l’amore del proprietario, Gian Annibale Rossi di Medelana, per la terra dei suoi antenati.

 

Daniela Scrobogna guida la degustazione insieme a Bettina Bertheau (Export, International Marketing & Hospitality dell’azienda).

 

Daniela Scrobogna

Collaboratrice di Bibenda, Docente di Fondazione Italiana Sommelier, ha collaborato con la Prova del Cuoco, Tg5 Gusto, Uno Mattina, Eat Parade, e molte altre testate enogastronomiche.

 

Vini:

 

  • Lupicaia Toscana Rosso IGT 2001
  • Lupicaia Toscana Rosso IGT 2004
  • Lupicaia Toscana Rosso IGT 2005
  • Lupicaia Toscana Rosso IGT 2007
  • Lupicaia Toscana Rosso IGT 2009
  • Lupicaia Toscana Rosso IGT 2010
  • Lupicaia Toscana Rosso IGT 2013
  • Lupicaia Toscana Rosso IGT 2015 (anteprima assoluta!)

Pagamento sicuro con carte di credito VISA, VISA Electron, Mastercard, American Express

Con questo biglietto vi potete presentare direttamente al ticket office in Piazza Salimbeni in una corsia preferenziale per ‘Ticket Online’.

Lascia un commento